Inti-Illimani al Forte di Fenestrelle

Venerdì 8 Luglio 2011 - 14:41

Domani sera (ore 21, Fortezza S. Carlo e in caso di maltempo nella chiesa del Forte), ritornano a Fenestrelle gli Inti-Illimani, uno dei più famosi gruppi della storia della musica del Novecento. La serata - inserita nel cartellone di Assemblea Teatro "Attorno alla Fortezza" - vedrà sul palco la formazione "storica" del gruppo, con Horacio Salinas (da sempre direttore artistico), Horacio Duran e Josè Seves accanto a nuovi musicisti per un sound tra innovazione e tradizione.

 Gli Inti-Illimani si identificano con la storia musicale del continente latino americano: negli Anni Settanta furono al centro del panorama musicale internazionale quali portavoce dei diritti del popolo cileno piombato nel baratro della dittatura dopo l'11 settembre 1973.

Durante il concerto, il muralista Eduardo Carrasco realizzerà un murale su pannelli e gli attori di Assemblea Teatro Mattia Mariani e Silvia Nati interpreteranno brani tratti dall'ultimo libro di Luis Sepulveda, "Ritratto di gruppo con assenza".

Ingresso: 10 euro. Info e prenotazioni: tel. 83.600.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino