Festa a Bobbio per la salita agli alpeggi

Venerdì 13 Maggio 2011 - 11:09

Tra gli appuntamenti in programma nel weekend pinerolese, la Fira "dla pouià" a Bobbio Pellice celebra la salita agli alpeggi della valle ed è un momento d'aggregazione capace di sottolineare come il settore zootecnico rappresenti una realtà dinamica. Organizza il neonato comitato Fiera di Bobbio. La "fira, abbinata alla sagra di una eccellenza tra le produzioni locali (il "saras del fen"), si apre venerdì 13, alle 21, presso la sala polivalente di via Sibaud, con uno spettacolo in occitano dei bambini dele scuole.

Sabato 14, alle 21, il Centro di cultura alpina la Dogana reale propone due proiezioni ("Gente d'Alpe" e "la main e et la voix", a cura di Cai Uget Val Pellice in collaborazione con Trento Film Festival). Domenica 15, dalle 8 fiera commerciale e artigianale, apertura del mulino, degustazioni, pranzo e balli occitani

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino