Nel Paese delle meraviglie: incontro maestre-genitori

Venerdì 3 Dicembre 2010 - 18:45

Iniziato intorno alle 16,30, è ancora in corso l'incontro promosso dalle titolari dell'asilo "Nel Paese delle meraviglie" con le famiglie che in questi mesi avevano iscritto i propri figli al nido.

Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria, le maestre indagate per maltrattamenti, omessa custodia di minore e lesioni colpose, hanno scelto di incontrare i genitori e rispondere, assistite dall'avv. Cristina Botto, a tutte le domande che questi ritenessero di formulare. Si è parlato dell'episodio dei morsi (risalente al 17 giugno) e di tutto quanto emerso sui giornali dal giorno del sequestro della struttura (11 novembre) ad oggi.

«Un confronto pacato - commenta una mamma - con tante domande e tante risposte che ci hanno aiutato a far chiarezza e a sciogliere alcuni dubbi. Una bella iniziativa che spero porti un po' di serenità».

Intanto, i bambini che questa settimana sono tornati all'asilo sono tra i 10 e i 15. «Il clima è buono e le maestre sono di buon umore: tornare a lavorare (da ieri senza più l'affiancamento delle educatrici della Coop. L'Aquilone, ndr) le ha senz'altro rinfrancate. Contente anche le mamme rimaste», assicura una di loro.

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino