Candiolo: il Torneo dei Borghi non è ancora finito

Martedì 11 Settembre 2018 - 10:08
Foto
Candiolo: il Torneo dei Borghi non è ancora finito
Candiolo: il Torneo dei Borghi non è ancora finito

Con le ultime sfide al Candiolo Village si chiusa la prima parte del Torneo dei Borghi di Candiolo: venerdì, sabato e domenica i quattro borghi del paese (Ciabot, Madonnina Giasera, Centro Cunfignà e Tampe) si sono sfidati, in un clima di grande partecipazione, nelle molteplici competizioni presenti in calendario (non solo calcio e volley ma anche corsa nei sacchi, tiro alla fine, palla prigioniera e molte altre ancora), dando dimostrazione di quanto questa manifestazione sia mancata negli ultimi vent'anni.

 

Ma c'è ancora un'altra partita del Torneo da giocare, cioè la sua conclusione, che sarà il prossimo 15 settembre: solo allora si saprà quale sarà il borgo che verrà premiato come vincitore e quale sarà quello proclamato come il più bello per i suoi addobbi. Sabato, oltre la premiazione, è in programma inoltre una biciclettata che attraverserà Candiolo “di borgo in borgo” e che terminerà in piazza Sella, dove poi si svolgerà una “cena collettiva low-cost”, per la quale ognuno dovrà portarsi cibo e bevande da casa ma potrà fare ciò con il piacere di poterlo fare insieme agli altri, a prescindere dal colore della maglietta del proprio borgo.

 

s. r.
 

(Foto Bussolino)
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino