C'è un futuro per lo storico Caffè del Teatro di Pinerolo?

Un bando (non più capestro) l'affiderà a privati

Martedì 27, quattro Commissioni in riunione congiunta, sono tornate ad occuparsi dell'ex-Caffè del Teatro che, per 128 anni, sino al 1970, rappresentò un luogo d'incontro privilegiato per generazioni di pinerolesi.
In vista del bando che chiederà a imprenditori privati di ristrutturarlo per poi assumerlo in gestione, l'"atto di indirizzo" ha posto tutta una serie di paletti precisando che il locale non potrà trasformarsi in pizzeria, proporre cucina etnica o, ancora, ospitare slot o macchinette elettroniche da gioco. Manterrà invece le caratteristiche della caffetteria con impegno a somministrare alimenti e bevande di qualità.
I gestori, inoltre, saranno chiamati a ripristinare il dehors che si affacciava sulla piazza.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino