"Scappano" dalle aule quattro bimbi della materna

Momenti concitati all'Agazzi ed alla Rodari

Mercoledì, alla materna Agazzi di via Monte Grappa, ha gettato nel panico insegnanti e personale la scomparsa di un bimbo di tre anni che, chissà come, alle 9, aggirando ogni sorveglianza, si è ritrovato piangente in strada, suscitando l'attenzione dei passanti e, fortunatamente, di una signora amica di famiglia che l'ha riconosciuto e ricondotto a scuola. Il giorno dopo alla Rodari di Abbadia tre più smaliziati "fuggiaschi" (due di cinque anni ed uno di quattro) sono invece stati rintracciati in via Nazionale.
La dirigente non si nasconde: «Sento la responsabilità di quanto è accaduto e garantisco ai genitori di aver assunto provvedimenti che renderanno le scuole sicure e sorvegliate». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino