Robin Hood in via Marconi, il timore dei passanti

Orbassano, decine di segnalazioni contro il campo di tiro con l'arco

ORBASSANO – La foresta di Sherwood è storia lontana. Ma in via Marconi, Robin Hood provetti si allenano quotidianamente contro bersagli fissi. Sette-otto cerchi di paglia contro cui gli arcieri della Juvenilia si esercitano per affinare la mira.
Un’attività sportiva che non ha raccolto i consensi dei passanti. Tanto che sono arrivate a decine le segnalazioni al comando di Polizia locale: «Se qualcuno sbaglia un tiro, rischia di centrarmi dritto nella schiena» dice un pensionato, riassumendo con poche ma esaustive parole il pensiero di molti cittadini. Un po’ di timore non manca. E chi passa a piedi in via Marconi preferisce abbandonare l’ampio marciapiede e cercare rifugio dall’altro lato della strada. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino