Concorso e visite in redazione: "L'Eco" rivolto agli studenti

Al via le due proposte del nostro giornale

Con il nuovo anno scolastico, riprendono le due iniziative del nostro giornale rivolte ai bambini e ragazzi delle scuole.

Concorso a premi - Dalla prima elementare alla quinta superiore, piccoli e grandi studenti possono scrivere a "L'Eco" dando libero sfogo alla propria creatività: poesie, racconti di fantasia, cronache, riflessioni; ma anche fotografie, vignette o foto-notizie (trovate l'elenco completo delle categorie e il regolamento sul sito www.ecodelchisone.it, alla voce "Scuole in redazione" in basso a destra).
Tutti i lavori pervenuti partecipano ad una selezione: i migliori saranno premiati con una bella festa a fine maggio 2013. Ogni settimana, alcuni elaborati vengono pubblicati su "L'Eco", nella rubrica "Le scuole ci scrivono".
I lavori posso essere inviati nella modalità preferita, via posta, con email o fax ai seguenti recapiti: "L'Eco del Chisone" viale I Maggio 7, Pinerolo; fax 0121 323.444; [email protected].
È importante indicare sempre chiaramente i propri dati: nome e cognome, indirizzo e numero di telefono, classe e scuola frequentate.

Visite in redazione - Come ormai da qualche anno, il nostro settimanale apre le porte alle scuole del territorio: classi di quinta elementare, medie e superiori possono visitare la nostra redazione. Un modo per conoscere da vicino come si mette a punto un giornale, intervistare i giornalisti al lavoro, poter vedere vecchie macchine di composizione e stampa.

Le visite vanno concordate dagli insegnanti con una telefonata in redazione: 0121 392.711, il giovedì e venerdì mattina (9-12).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino