Alchemy, la campagna si fa elettrronica!

Torna il Festival da ballare organizzato dal dj Mauro Picotto

Mettete una festa in campagna, grandi spazi, cieli stellati, aggiungeteci la musica elettronica da ballo del momento, dj internazionali che animeranno il party da un palco open air di 30 metri per 60, video walls spettacolari, e in lontananza il profumo delle costine che lentamente cuociono, e avrete "Alchemy", il Festival musicale organizzato dal dj Mauro Picotto in programma sabato 8 e domenica 9 a Cavour, nell'area manifestazioni di Babano. Una grande festa, sicuramente, che ritorna per il secondo anno consecutivo. Con qualche grande novità. Il food, ad esempio, preparato dagli Amici di Babano che in fatto di ristorazione en plein air non li batte nessuno. E poi gli orari, che ci spiega lo stesso Picotto, dj noto e richiesto a livello internazionale: «Voglio che i giovani tornino a ballare di giorno, senza dover aspettare che arrivi mezzanotte per uscire di casa, quindi apriremo i nostri cancelli alle 16 e chi entrerà comunque prima delle 20 avrà una fortissima riduzione sul biglietto di entrata». Più balli, meno paghi. Se si entra entro le 20 il biglietto è di 15 euro contro i 25 dopo le 20. A portare i giovani fino alle 4 del mattino, sabato sono chiamati ben 14 dj provenienti da diverse parti d'Europa e introdotti dallo stesso Mauro Picotto. Tra i tanti nomi: i tedeschi Karotte e Topbi Neumann, l'americano Stacey Pullen, l'olandese/spagnolo Daniel Sanchez, e poi gli italiani Gabry Fasdano, Romano Alfieri, Matteo Gatti, Riccardo Ferri Live.
Altri prestigiosi nomi domenica, in questo caso però si andrà avanti fino all'una: Albertino di Radio DeeJay con il dj Time The party One, e poi l'inglese Dave Clarke, il berlinese Len Faki e le stelle italiane Joseph Capriati, Franky Effe, Alex Costa, Enrico Sangiuliano, Paolo Pellegrino e il coreano Aiko. E alle 22 si elegge Miss Alchemy.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino