Materna, allarme lista d'attesa

Bagnolo, sono 27 a non aver trovato posto alla "Pasquet"

BAGNOLO - Scuola a Bagnolo: non si guarda solo all'ambizioso progetto chiamato nuovo polo scolastico. I genitori sono preoccupati per la scuola dell’infanzia “Pasquet” e timori sorgono anche rispetto al futuro della dirigenza scolastica.
Alla scuola dell’infanzia statale i posti disponibili sono 109, con quattro sezioni, ma per il prossimo anno scolastico la lista di attesa è già di 27 bambini. Si tratta di un cospicuo numero di famiglie che sarà costretto a scegliere soluzioni alternative, forse non allo stesso livello (soprattutto in termini di costi) della scuola statale: chi non avrà il posto alla “Pasquet” potrà trovare sistemazione al bell’asilo paritario “Principessa Maria Pia”, che tuttavia impone ai frequentanti la retta per la mensa. Oppure dovrà spostarsi in paesi vicini, con conseguenti costi aggiuntivi e disagi? (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino