Bertiglia al timone di Pracatinat

Fenestrelle, tramontata la candidatura Coucourde

FENESTRELLE - È stato eletto giovedì 14 giugno il nuovo Consiglio d'amministrazione della società consortile per azioni di Pracatinat. Marina Bertiglia, ex-provveditore agli studi di Torino, è stata scelta per il ruolo di presidente. Graziano Solaro, come già annunciato dall'Amministrazione di Fenestrelle uscente, è il nuovo vice-presidente al posto di Paolo Clapier.
Nei ruoli di consiglieri la Provincia di Torino ha riconfermato Ilario Abate Daga, già suo rappresentante nel precedente cda, mentre Regione Piemonte e Città di Torino hanno segnalato due nuovi nominativi: rispettivamente Alessandro Giachino e Andrea Coucourde, presidente della Comunità montana Pinerolese, ripresentato dal capoluogo come consigliere nonostante la mancata nomina come presidente della struttura.
La scelta di Bertiglia non ha soddisfatto Marco Bourlot, consigliere di minoranza di Fenestrelle che martedì 12 in Consiglio comunale ha commentato l'appoggio dato dal sindaco Ilario Manfredini alla nomina a presidente dell'ex-provveditore: «Sono d’accordo che Coucourde non sarebbe stata la scelta giusta - ha commentato Bourlot -, ma anche se non conosco la signora Bertiglia credo che a Pracatinat serva una figura manageriale per trasformare la struttura in un soggetto economico turistico che vada oltre la funzione formativa e scolastica. Una persona come Luigi Chiabrera sarebbe stata migliore». (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino