Riflessi di buio e luce nell'anima di Alina

La passione per la poesia di una "badante" romena

«… Tu vivi e combatti / ingiustizie e affanni, / solenne / giuramento dell'anima, / verità e rispetto, / produci e illumini là, / dove i tuoi piedi incidono l'ombra, alla scoperta di un mondo raggiante». È la parte finale di "Tu vivi", una delle oltre 100 poesie raccolte nel libro uscito in questi giorni dal titolo "Riflessi di buio e luce" (ed. Hogwords, 154 pagg., 10 euro) di Alina Dumitriu.
È il suo secondo libro, che arriva dopo "Per la mia via". È una raccolta di scritti, non solo poesie, dove l'urgenza non è quella di entrare in libreria quanto, invece, di comunicare il proprio mondo agli altri, di restituire al mondo il bene e l'amore che pensa di avere ricevuto e di lasciare "bianche tracce" di sé. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino