Orari farmacie: è una rivoluzione

Dopo qualche resistenza, vige il liberi tutti e cambiano le abitudini

Trovare una farmacia con la croce verde accesa nella pausa pranzo o di domenica, che non sia quella di turno? Adesso si può. La liberalizzazione riguardante gli orari di apertura e di chiusura ha dato carta bianca ai farmacisti. Ad aprire la strada è stata la farmacia Podio, la prima a modificare i propri turni garantendo il servizio diurno anche di domenica, indipendentemente dalla farmacia designata nel giorno festivo.
L'articolo pubblicitario del farmacista pinerolese (apparso sul numero del 2 maggio scorso di questo giornale) e la pepata lettera di reazione - firmata da tutti i restanti colleghi di Pinerolo - hanno scatenato un effetto domino.� (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino