Il primo anno di Buttiero

Sindaco di Pinerolo

È trascorso un anno esatto da quando Eugenio Buttiero fece il suo ingresso in municipio in veste di sindaco. Un anno in cui a livello nazionale è successo di tutto, purtroppo in segno negativo. In un'intervista al nostro giornale Buttiero traccia un bilancio dei suoi primi 12 mesi trascorsi, su questo non ci sono dubbi, a lavorare molto, diviso tra la scrivania del suo ufficio in Comune e i tanti impegni istituzionali a cui non vuole mai mancare, con un tasso di presenzialismo impressionante.
Nell'intervista il sindaco si dichiara soddisfatto: «Ho messo mano alla macchina comunale e lavorato per portare a casa gli obiettivi che ci siamo prefissati». Nella lunga intervista si parla della situazione economica, del Piano regolatore, delle incompiute e del suo "brutto carattere". (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino