Arriva l'estate, al Prà anche in auto

Dal 1º giugno nuovamente aperto al transito il percorso fuoristrada

BOBBIO PELLICE - Da venerdì 1º giugno è nuovamente aperta al transito dei veicoli la pista Villanova-Prà, un "percorso fuoristrada" che, dall'estate dello scorso anno, è stato regolamentato con la possibilità di salire fino all'inizio della Conca e lasciare l'auto in un apposito parcheggio.
«Siamo riusciti ad aprire la strada nei tempi che ci eravamo prefissi - spiega il sindaco di Bobbio Patrizia Geymonat -. Le settimane scorse abbiamo terminato i lavori di manutenzione e, soprattutto, abbiamo rimesso in sicurezza con le apposite protezioni i tratti di strada più pericolosi. Ricordo comunque che non si tratta di "un'autostrada", ma di una pista agro-silvo-pastorale che va affrontata con mezzi adatti e con la dovuta cautela». (approfondimento nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino