Invasione di ladri, decine di furti

Episodi registrati a Cumiana, Pinerolo, Pascaretto, Piscina, Paesana

I ladri sembrano muoversi a ondate. Colpiscono un paese fino a quando gli abitanti si fanno più sospettosi e le pattuglie dei Carabinieri aumentano i passaggi. A quel punto cambiano zona.
Non tutte le vittime vanno in caserma a denunciare il furto. In molti, però, raccontano le stesse sensazioni: difficoltà a dormire, paura di ritrovarsi faccia a faccia con un ladro, sospetto verso chiunque si trovi a passare sotto casa.
Le località più colpite nelle ultime settimane sono comprese tra Pinerolo e l'area pedemontana: Cumiana, Frossasco, Piscina. Al centro di quest'area: la frazione di Pascaretto. Ma non mancano episodi anche in Valle Po e a Orbassano, dove sono stati denunciati ladri minorenni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino