Club Med, un'occasione d'oro

Attesa a Pragelato per l'arrivo ufficiale della società francese

PRAGELATO - La firma ufficiale - annunciata la settimana scorsa - è stata rinviata a data da definirsi. Ma sull'arrivo del Club Med al villaggio resort di Pattemouche, nella parte alta di Pragelato, le aspettative restano altissime.
Su Internet è già possibile prenotare per la prossima stagione invernale, con apertura il 16 dicembre. E sono iniziate anche le pratiche per gli imponenti lavori che il colosso francese delle vacanze ha progettato per adeguare la struttura ai suoi standard.
Si aspetta solo l'ufficialità, quindi, per poter festeggiare i numeri generati dal Club Med: mille posti letto (ora sono 850) e opportunità di lavoro per circa 250 persone. Cifre molto importanti per l'economia dell'Alta Val Chisone e per il comprensorio della Vialattea.
I Comuni di Sestriere e Pragelato stanno anche finanziando la pista di rientro alla funivia Pattemouche-Anfiteatro, costruita per collegare il villaggio alle piste. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino