Bibiana: la vicenda della Tarsu diventa un libro ed è nuovamente polemica

BIBIANA – Le circa 200 famiglie che poco meno di un anno fa si erano autotassate per sostenere il ricorso al Tar contro le "bollette pazze" della Tarsu elaborate dall'Irtel hanno ricevuto, i giorni scorsi, un inedito opuscolo di un'ottantina di pagine, "L'affaire Tarsu di Bibiana – Cronaca e documenti di una brutta storia da non dimenticare", stampato a cura del Comitato cittadini libero e autonomo.
«Nelle fredde giornate di fine 2010 - scrivono nell'Introduzione i portavoce del Comitato - a Bibiana il movimento degli "indignati onesti" prese vita e diede fiato ad una grande e pacifica rivolta contro l'ingiustizia che si stava consumando nei loro confronti. Più di 200 famiglie, con il loro impegno, hanno permesso di raccogliere la somma necessaria per il ricorso al Tar (…) dimostrando unione, maturità civica e profondo rispetto e fiducia nello Stato di diritto. I risultati della nostra azione sono evidenti e riscontrabili dai nuovi avvisi che sono pervenuti e stanno pervenendo ai cittadini che, come da noi sollecitato, avevano provveduto a fare ricorso all'Irtel e al Comune». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino