Un lungo viaggio senza steccati

Nella mostra di Kurt Mair alla galleria Losano di Pinerolo

Non è importante soltanto la meta, ma anche il lungo cammino di avvicinamento per raggiungerla. Vale per il viaggiatore di lungo corso come per il viandante dai passi lenti.
L’"Invito al viaggio" di Kurt Mair, rivolto attraverso le sue opere in mostra presso la galleria Losano di Pinerolo, ha questo intento e questo fascino. Non vuole rivelare tutto e subito per placare e appagare all’istante l’ansia di capire che sempre assale l’uomo contemporaneo. Chiede tempi più lunghi e meditati.
Ripercorre per immagini, appunti e citazioni il suo pellegrinare artistico e poetico, senza offrire una sintesi univoca. Deve essere semmai il visitatore a cercarla, se ne sente il bisogno. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino