Le splendide sonorità del violoncello solista

Pinerolo, giovedì 22 il torinese Umberto Clerici all'Accademia di musica

PINEROLO - L'Accademia di musica riprende la sua stagione con una serata fuori programma, giovedì 22 alle 21, nella sala Patrizia di viale Giolitti 7, affidata al violoncellista torinese Umberto Clerici.
Il concerto, che sostituisce lo spettacolo MozArt programmato per il 27 marzo e annullato dal gruppo, non rappresenta affatto un ripiego ma una bella occasione per conoscere più da vicino le splendide sonorità del violoncello solista. Clerici è un interprete di chiara fama che, dopo il diploma conservatoriale a Torino, ha studiato con Mario Brunello, David Gèringas e Steven Isserlis e ha vinto i concorsi internazionali "Janigro" di Zagabria e Tchaikovskij di Mosca. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino