Casa di riposo con lo sconto

A Vigone decisione in controtendenza

È una decisione che fa rumore, quella presa dal Centro servizi socio-assistenziali e sanitari di Vigone che gestisce ben tre strutture locali dedicate agli anziani ed ai disabili, perché contrasta con i prezzi in continua ascesa un po' in tutti i settori.
Agli ospiti autosufficienti accolti nella residenza "Ribero" verrà infatti praticata un riduzione del 10 per cento sulle rette attualmente in vigore.
«È una promozione a titolo sperimentale che riguarda soltanto chi risiede a Vigone da almeno un anno» precisa la presidente Anna Maria Dellacroce, ma questa inversione di tendenza genera delle aspettative anche altrove e fa tirare un sospiro di sollievo a molti. A cominciare da chi ne beneficerà, risparmiando circa 150 euro mensili rispetto a quanto versato finora. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino