Ancora una rapina: è la numero 17

In farmacia a None un uomo armato di coltello

Ancora una rapina, questa volta ai danni di una farmacia, nel centro di None in pieno pomeriggio. È la diciassettesima che raccontiamo su queste pagine negli ultimi sei mesi. Ma la stima è certamente per difetto.
Le attività più colpite: sportelli bancari e postali anche piccoli, negozi e farmacie, prese di mira a ondate, non tanto in questi ultimi mesi quanto piuttosto l'anno scorso, anche nella cintura torinese.
Un obiettivo ricorrente sono pure i distributori di benzina. Di quest'ultima categoria sappiamo che alcuni episodi mancano al nostro appello.
Si tratta spesso di blitz rapidi. In certi casi, soprattutto in banca dove il personale è addestrato a non reagire, non spuntano neppure le armi. Rare le pistole. Un po' più frequenti i taglierini. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino