A passeggio nel centro di None: è il rapinatore della farmacia

Indagine sui filmati della videosorveglianza

NONE - L'uomo esce dalla farmacia dopo averla rapinata e cammina senza fretta per le vie del paese. Nella mano sinistra tiene un oggetto di stoffa nera: è lo scaldacollo col quale poco prima si copriva il viso, mentre mostrava alle due farmaciste una lama nascosta nella manica del giubbotto.
È accaduto mercoledì 7 marzo tra le 17,30 e le 18 nella farmacia Moretto di via Roma, a None. Il rapinatore che si allontana è ripreso dalle telecamere del Comune di None, che in pratica lo seguono fino al parcheggio.
Insolita la tranquillità con la quale l'uomo se ne va in giro coi soldi rubati in tasca. Inconsueta anche l'ora scelta per la rapina, quando ancora non è buio e l'orario di chiusura è lontano. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino