Prima La bottega del caffè, poi Barbablù

Due appuntamenti per la stagione teatro al Sociale di Pinerolo

Dopo L'Arte del dubbio, la pièce che ha portato in scena una sempre brava Ottavia Piccolo, il teatro Sociale di Pinerolo torna a popolarsi di pubblico, e di teatro. E questa volta anche di giovani. Per due occasioni distinte.
Il primo appuntamento è un'anteprima nazionale, in calendario giovedì 1º, in replica il giorno successivo per lo spettacolo dedicato agli studenti delle superiori. Si tratta di "La bottega del caffè: una storia di intrighi e veleni", di Luca Sacarlini, da La bottega del caffè di Carlo Goldoni, che vede attori in scena, tra gli altri, Elia Schilton e Beppe Rosso.
"La bottega del caffè" è una delle sedici commedie con cui Goldoni stabilì le coordinate del suo nuovo teatro. Un classico senza ombra di dubbio, eppure estramamente moderno. Anzi, contemporaneo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino