Giaveno vola verso la Coppa Italia

Volley: senza problemi il successo contro il S. Vito

Serie A2 femm.

B. REALE YOYOGURT    3
CEDAT 85    0
(15/13, 15/13, 25/21)
Giaveno: Mastrodicasa, Cester, Senkova, Angelelli, Aricò, Coatti, Luciani, Corna, Veglia, Beier, Cvetanovic, Molinengo (L).
S. Vito: Radicheva, Travaglini, Di Cecca, Sagalina, Lo Cascio, Caputo, De Lellis, D'Ambros (L). N.e. Izzo, Carbone, Kovacheva.

Secondo successo interno consecutivo e pratica sbrigata in settantacinque minuti. Due primi set identici e dominati, nel terzo si registra un timido risveglio delle pugliesi. Coach Napolitano ruota tutto l'organico e c'è spazio anche per Alice Coatti, unica giocatrice locale che mette a segno anche un punto. Top scorer per Giaveno Aricò con 12, Mastrodicasa 11 e Beier 10, per le ospiti in gran forma la Radicheva con 13. Prosegue in classifica il duello con Loreto vincitore sul Frosinone e nel fine settimana spazio alla Coppa Italia.

Week-end al PalaBancaReale

La Coppa Italia di volley A2 femminile è una manifestazione giovane, nata nella stagione 1996/97 e nessuna società l'ha vinta due volte. Il Loreto, detentore del Trofeo e qualificato a questa final four di Giaveno, ha la possibilità di centrare un prestigioso bis, squadra di casa ammessa di diritto, permettendo. Una manifestazione che torna in Piemonte (la prima volta a Novara nel 2001 vinse l'Agil Trecate) sabato 3 e domenica 4 per l'organizzazione della Banca Reale Yoyogurt.  Gli accoppiamenti di semifinale sono: sabato 3 ore 15,30 la Nef Loreto-Biancoforno S. Croce e alle 18 Banca Reale Yoyogurt-Icos Crema. Domenica 4, finali alle 15,30 3º-4º posto alle 18 1º-2º posto. Ingresso posto unico giornaliero 10 euro, posto unico abbonamento due giorni 15 euro, ridotto solo biglietto giornaliero 8. Agevolazioni previste per gli over 65 e i ragazzi da 9 a 14 anni. I tesserati Fipav potranno usufruire del biglietto ridotto presentando alla biglietteria copia del modulo Atl2/dir1 o tessera allenatori/arbitri. I bambini di età inferiore ai 9 anni potranno usufruire dell'ingresso gratuito. Prevendita: www.mastergroupsport.com o presso il bar del PalaRealeMutua di Giaveno dalle 15,30 alle 23.  

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino