Bancomat esploso al Sanpaolo Intesa

Piobesi, colpo messo a segno dalla banda dell'acetilene

PIOBESI – Un gran botto nel cuore della notte tra domenica 26 e lunedì 27 ha svegliato diversi residenti nel centro del paese. Una potente esplosione con la quale una banda di malviventi ha assaltato, verso le quattro del mattino, la filiale della banca Intesa SanPaolo all’incrocio tra corso Italia e via Goito.
Obiettivo dei rapinatori, il bancomat della banca, che è stato fatto detonare verso l’interno del locale con una miscela esplosiva di ossigeno e acetilene. Dopo il botto, i malviventi - con il volto coperto da passamontagna - hanno rapidamente infranto le vetrate blindate e fatto irruzione nella filiale per estrarre il denaro.
La banda è riuscita a dileguarsi con il bottino di circa 35mila euro poco prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine. I Carabinieri di Carignano, accorsi tempestivamente sul posto insieme con gli uomini della sicurezza, si sono trovati di fronte ai locali della banca devastati dall’esplosione: crollata a terra la controsoffittatura, il locale sottosopra per l’onda d’urto dell’esplosione.
Per tutta la mattinata di lunedì si sono susseguiti i sopralluoghi delle Forze dell’ordine che hanno anche visionato le riprese delle telecamere esterne di videosorveglianza. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino