Spelorzi cerca il pass olimpico

Curling: Mondiale in svolgimento in Sud Corea

Emanuele Spelorzi questa settimana è a Chuncheon City in Sud Corea. Per il 36enne volverese è l'ennesima maglia azzurra da quando, alla vigilia delle Olimpiadi di Torino, ha lasciato il tennis per il wheelchair, il curling in carrozzina. Al Mondiale coreano dal 19 al 25 febbraio, le dieci nazioni ammesse non lotteranno solo per le medaglie iridate, ma per conquistare anche il pass olimpico per Sochi 2014. Spelorzi, tesserato per la Sport Di Più Torino è l'unico piemontese in formazione con i valdostani Egidio Marchese e Andrea Tabanelli (lo skip) le venete Angela Menardi e Rosanna Menazzi. Per un team esperto come quello azzurro già qualificato alle Olimpiadi di Vancouver è tempo di raccogliere i frutti di un triennio di lavoro.
• Successo prestigioso per il curling pinerolese. La formazione Juniores femminile del 3S Libertas Luserna ha conquistato domenica lo scudetto nella finale di Cortina d'Ampezzo. Laura Gualtiero (skip), Sara Levetti, Elisa Patono e Arianna Losano hanno superato il Tofane, squadra di casa prima 8/6 in semifinale e poi 8/3 nella finalissima. Bronzo per lo Sporting Pinerolo di skip Ricca. Secondo posto per la formazione maschile dello Sporting (skip Gonin, Rostagno, Cavallo, Pimpini) battuti dal Trentino per 5-4. Terzo il Pinerolo-Torino 2006 (Sola F., Sola S., Zoppi, Bruno).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino