È nata la Carta di credito per la cultura

A sostegno dei progetti delle istituzioni piemontesi

Inizialmente, a partire da marzo, sarà disponibile esclusivamente per i dipendenti della Regione Piemonte, poi in una seconda fase verrà estesa anche ad enti e istituzioni, quindi (si ipotizza entro un anno) sarà fruibile per tutti i cittadini. È la Carta di credito per la cultura, la prima carta di credito pensata per sostenere le attività e i progetti delle istituzioni culturali piemontesi.
L'iniziativa è stata presentata mercoledì scorso in Regione dal presidente Roberto Cota insieme all'assessore alla Cultura Michele Coppola, al direttore commerciale di CartaSi, partner finanziario del progetto, Gianluca De Cobelli e a Massimo Feira, presidente di Finpiemonte, la società finanziaria della Regione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino