Tutti pazzi per gli strambicoli

Domenica la sfilata a Volvera, poi si replica a Virle, Castagnole e None

VOLVERA - Strampalato, esilarante e tra i più singolari dell'intera provincia, torna anche quest'anno il divertente panorama degli strambicoli con la quarta edizione del Carnevale.
Una manifestazione nata quasi per gioco nel 2009 e, grazie al successo raccolto negli anni scorsi, esportata come formula vincente di un Carnevale low cost. Perché per divertirsi, riscuotere il sorriso di un bambino e sfilare tra la curiosità della gente, a volte basta davvero poco: l'anno scorso c'erano carrelli della spesa che assomigliavano a scavatrici, navicelle spaziali realizzate in quattro e quattr'otto nel garage di casa, carriole esageratamente accessoriate, carovane di biciclette taroccate all’inverosimile e centinaia di maschere a piedi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino