Tribunale: nessuna certezza, ma il territorio si faccia sentire

L'on. Rossomando sulla riorganizzazione giudiziaria

Pareva cosa fatta. O quasi. La ministra Paola Severino aveva annunciato in Senato che, sulla revisione delle Circoscrizioni giudiziarie, il Governo intendeva percorrere la strada del disegno di legge e non quella del decreto. Vale a dire, riprendere l'iter parlamentare, ma anche allungare decisamente i tempi col "rischio" (per molti un auspicio) che il panorama restasse immutato. E dunque, per il Tribunale di Pinerolo, fosse scongiurato il pericolo della soppressione.
Quelle parole, riferite dall'on. Anna Rossomando (esponente Pd in Commissione giustizia della Camera) ai sindaci delle sedi giudiziarie a richio, avevano fatto tirare un sospiro di sollievo, ma anche creato una certa confusione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino