Solidarietà e volontariato a Cumiana e Frossasco

A volte le notizie possono aprire finestre di speranza. Accade in Pedemontana, proprio questa settimana, con tre storie di generosità e voglia di dedicare tempo agli altri.
A Cumiana, grazie a una donazione del Gruppo alpini di cui fa parte, Stefano Griotto potrà acquistare le ruotine che permettono l'ingresso in ascensore della sua carrozzina. Cosa che migliorerà di molto la sua qualità della vita! Ma c'è un'altra associazione cumianese che ha deciso di regalare qualcosa: è la Croce verde che domenica 12, dopo la Messa delle 11, consegnerà a padre Guido Douglas parroco di Ihanga (Tanzania) un'ambulanza che qui in Italia per le leggi regionali dovrebbe andare in pensione.
Intanto, a Frossasco, il sindaco Cuccolo ha pensato di fare appello alla buona volontà dei suoi cittadini istituendo i volontari del Servizio civico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino