Sanfront e Paesana si dividono: non c'è "unione" sulla scuola

Valle Po, i Comuni ci ripensano e rivogliono il loro Istituto comprensivo

SANFRONT - La diatriba tra Paesana e Sanfront sull’assegnazione dell’autonomia scolastica
per il mantenimento dei rispettivi Istituti comprensivi (il "Don Bartolomeo Boero" di Sanfront e il "Don Lorenzo Milani" di Paesana) non accenna a diminuire.
A metà novembre i due sindaci si incontrano per definire una strategia comune da presentare in Provincia e avere un’unica scuola, candidata ad ospitare l’Istituto che sarebbe sorto dalle "ceneri" dei due esistenti. La Giunta provinciale, nella seduta del 6 dicembre scorso, propose così alla Regione la soppressione dell’Istituto paesanese e l’aggregazione all’Istituto comprensivo di Sanfront con la nuova denominazione "Ic Paesana-Sanfront" (e la sede principale della nuova autonomia scolastica in bassa valle). Fin qui la cronaca. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino