Finalmente la neve, chi ride e chi piange

La fitta nevicata del fine settimana e i fiocchi che hanno ricominciato a cadere martedì hanno avuto - come sempre - un'accoglienza contrastata: grandi sorrisi per i bambini (e per chi lo è rimasto nel cuore), grandi arrabbiature per gli automobilisti, i pedoni e per chi si è trovato a dover spalare.
La decisione di mantenere aperte le scuole - presa dai sindaci di quasi tutto il territorio - è stata criticata da alcuni (ma la stessa sorte avrebbe avuto la scelta opposta). Le operazioni di sgombero neve non sono state sempre efficaci e tempestive.
I più felici sono i gestori degli impianti sciistici. Crissolo, Pian Munè e Montoso potranno finalmente aprire i battenti nel fine settimana. A Prali sono caduti 60 cm; in Via Lattea meno, ma la coltre superava già il metro (battuto) in pista. (Foto Allaix) (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino