Team Ambiente, stoccaggio rinviato

Animata assemblea in Comune con la ditta e il Comitato

«L’impianto di stoccaggio di rifiuti sanitari pericolosi non entrerà in funzione sino alla fine delle indagini». È la promessa di Giovanni Rosti, amministratore delegato della ditta Team Ambiente Spa fatta in occasione dell’incontro pubblico che si è tenuto mercoledì 18 in municipio.
L’azienda pratese nel marzo scorso ha chiesto di realizzare in via Mentana 1 un impianto dove immagazzinare per un massimo di cinque giorni contenitori di rifiuti provenienti da ospedali e Case di cura. L’impianto sorgerebbe nello stabilimento dove l’azienda opera dal febbraio 2009, ma secondo i Carabinieri, abusivamente. Nel maggio scorso, infatti, il Nucleo operativo ecologico (Noe) ha sequestrato una parte di capannone ed un rimorchio, con un’accusa pesante, riportata nel verbale del sequestro: la Team ambiente avrebbe svolto l'attività di stoccaggio – e non di semplice immagazzinamento dei contenitori vuoti – già dal 16 febbraio 2009, pur senza avere l’autorizzazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino