Solidarietà: giovani di 22 associazioni uniti per un progetto a favore dell'Africa

PEROSA - Un pulmino per l'orfanotrofio di Mayungu in Kenya. Un pulmino per unire un gran numero di associazioni dei Comuni di Perosa e Pomaretto e spronare i giovani a fare volontariato, tutti insieme. Si chiama Operazione Jambo Car il progetto ideato nel 2011 a Perosa Argentina per creare una rete tra le associazioni del territorio e i giovani impegnati nel sociale. Un modo per unirsi con un obiettivo comune e raccogliere fondi per la realizzazione di opere concrete appoggiandosi a onlus già esistenti.
«L’idea - racconta Andrea Garavello, assessore allo Sport, alle Associazioni e alle Politiche giovanili di Perosa - è nata per creare spirito di gruppo tra i tanti giovani impegnati attivamente sul territorio. Le associazioni sulla carta nel nostro Comune sono una trentina, di cui la metà attive. Abbiamo pensato fosse bello avere un obiettivo che coinvolgesse tutti, compreso un Comune a noi vicino come Pomaretto e le sue realtà». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino