Il Carnevale prende il via domenica 29 ad Airasca

Dalle 14 la sfilata delle più belle opere motorizzate delle province di Torino e Cuneo

AIRASCA - Ci siamo. Inizia il Carnevale. Ed allora Airasca si prepara ad accogliere, domenica 29 dalle 14, il "vernissage" dei carri allegorici. Sì, perché il "Carnevale airaschese" in nove anni è riuscito a diventare, per definizione, il "primo appuntamento importante" per il grande pubblico. È l'occasione per ammirare in anteprima le più belle opere motorizzate della zona che poi, via via, prenderanno parte ai vari concorsi e alle sfilate delle province di Torino e Cuneo.
A chi si chiede come mai il Carnevale abbia preso piede ad Airasca e abbia riscosso il consenso, sia degli organizzatori dei carri, sia degli spettatori, la risposta pare semplice: «Per chi sfila – spiegano gli organizzatori dei carri - la prima uscita ufficiale è sempre motivo di grande emozione. C'è la possibilità di confrontarsi con gli altri e di porre un punto fermo, verificando che tutto funzioni. E c'è ovviamente anche da misurarsi con il giudizio del pubblico e ad Airasca, sfilando, si ha un bell'impatto con la gente. La piazza inoltre è buona perché il paese è a mezza strada tra Pinerolo e Torino». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino