I "Desbela" sfilano con il "Crepacuore"

Scalenghe

SCALENGHE - Terzo compleanno per il gruppo "Desbela", che dalla decina di persone presenti all'origine oggi ne conta una ventina. Tra queste anche dei non scalenghesi con la voglia di lavorare per rappresentare il paese alle sfilate di Carnevale che si svolgeranno nella zona.
Quest'anno i ragazzi hanno dato il meglio di sé con il carro "Crepacuore", formato da diverse sculture assemblate insieme, che ha richiesto un impegno costante fin dal mese di maggio 2011.
Il terzo compleanno dei Desbela viene anche premiato dal numero degli sfilanti, decisamente superiore ai due anni passati: 170 tra cui la mascotte di soli 8 mesi.
La prima sfilata, a Busca domenica 22, è stata un successo grazie anche alle belle coreografie.
Per il primo anno il carro e gli sfilanti raggiungeranno anche mete più lontane rispetto agli anni passati, tra queste Mondovì e Mati Canavese. Il carro "Crepacuore" sfilerà inoltre a Orbassano, Chivasso, Giaveno, Villastellone e naturalmente a Scalenghe, domenica 18 marzo. Per le trasferte più lontano sarà disponibile un pullman.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino