Lunedì 25 Maggio 2020Ultimo aggiornamento: 24/05/2020 - 23:44

Vandalismo, una spina nel fianco

Vigone, lo evidenzia il bilancio della Polizia municipale
Mercoledì 18 Gennaio 2012 - 00:00

VIGONE - I vandali e gli schiamazzi danno da fare alla Polizia municipale vigonese. Nel bilancio delle attività del 2011 emerge come non ci siano grossi problemi legati alla viabilità e le multe siano in linea con i dati dello scorso anno. I problemi si riscontrano invece sul fronte dell’ordine pubblico.
Le sanzioni lo scorso anno sono state 550, per un totale di 40.000 euro – cifra che da anni il Comune di Vigone mette a bilancio. L’80 per cento di queste è per infrazioni del Codice della strada: su tutte, divieto di sosta, eccesso di velocità e guida senza cinture.
Una decina, invece, sono stati i casi riscontrati di guida con il cellulare: «Un problema diffuso, ma difficile da sanzionare» precisa Marco Peiretti, responsabile della Polizia municipale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L’Eco del Chisone: con l’emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo i insieme ce la faremo.

Paola Molino

Sostieni L'Eco, abbonati