None: via libera al bio gas ma c'è… puzza di polemiche in paese

NONE - «Siamo estremamente soddisfatti. Tutti gli enti coinvolti hanno espresso parere favorevole al progetto: da parte nostra non c'è alcun problema nell'accogliere quanto richiesto dal Comune. Alla luce di quanto emerso auspichiamo che la Provincia ci rilasci l'autorizzazione per la costruzione dell'impianto a biogas»: così Andrea Chiabrando, titolare della Sta Engineering ovvero la società che si occuperà della progettazione, parlando anche a nome della cooperativa Agri Energia None 2012 ha commentato l'esito della Conferenza dei Servizi tenutasi nei giorni scorsi.
«Francesco Pavone, dirigente del Servizio provinciale - spiegano il sindaco Maria Luisa Simeone e l'assessore Patrizia Giarrusso - ha evidenziato come, tra gli impianti presentati, questo rappresenti l'unico alimentato con materia prima garantita interamente dai proponenti». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino