Vandali delinquenti al giardino comunale

Orbassano, altalena manomessa

ORBASSANO – Hanno colpito con la chiara intenzione di far male a qualcuno. Un atto vandalico ben diverso da tutti gli altri, quello messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì scorso presso il giardino "Marone" di via S. Rocco.
Un’azione da delinquenti, non la solita bravata di stupidi ragazzini annoiati: qualcuno ha svitato e rimosso i bulloni dei giochi per i bambini, poi ha segato la seduta di una panchina con l'intento di provocare un incidente. «È molto grave – dice il sindaco Eugenio Gambetta, che ha sporto denuncia contro ignoti – che avvengano queste cose, rivolte oltretutto alle fasce deboli, bambini e anziani, con possibili gravissimi danni. Faccio un appello a tutti i cittadini perché segnalino situazioni anomale e di vandalismo rivolte ai beni pubblici». I teppisti sono arrivati al giardino muniti di chiave inglese e seghetto da legno. Fortuna che al mattino un passante si è accorto del blitz avvenuto nella notte e ha segnalato i giochi manomessi agli Uffici comunali.(approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino