Scuola, iscrizioni anche on line

Per tutti la scadenza è il 20 febbraio, dalla materna alle superiori

Non sarà più necessario recarsi di persona nelle segreterie delle scuole per iscrivere i figli, ma si potrà farlo tranquillamente da casa on line attraverso il sito Internet del ministero dell'Istruzione (www.istruzione.it). Tale procedura sarà attiva dal 12 gennaio, assicura il ministro Francesco Profumo, che caldeggia questa scorciatoia tecnologica.
La novità è contenuta nella circolare sulle iscrizioni per l'anno scolastico 2012-2013, diramata il 29 dicembre, che fissa anche come scadenza per tale adempimento il 20 febbraio.
Nel Pinerolese, accorpamenti a parte che però entreranno in vigore solo a settembre, non si registrano delle sostanziali novità nell'offerta formativa rispetto allo scorso anno, soprattutto se si guarda all'utenza. La rete delle scuole rimarrà infatti per ora com'è attualmente, anche se in un futuro ravvicinato alcuni plessi faranno riferimento a Segreterie e Dirigenze situate altrove in virtù di una diversa organizzazione scolastica. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino