Stazione merci alle porte di Pinerolo

In zona Porporata

Lo scalo merci destinato a servire l'area industriale della Porporata entrerà nell'elaborato che delinea il raddoppio della ferrovia Torino-Pinerolo.
Il sindaco ne ha ottenuto l'inserimento nell'incontro di lunedì 19 che ha portato in Municipio i progettisti dell'Italferr, i tecnici dell'Arpa e funzionari regionali. L'opera sorgerà tra via Carlo Borra e la bretella della 589, su un appezzamento di terreno lungo grosso modo 800 metri giudicato più che sufficiente. Il progetto consegnerà a Pinerolo anche l'ampliamento del sovrappasso di via Martinat e, tra le altre cose, la pista ciclabile in galleria che, da piazza Levi, sbucherà in via Martiri nei pressi della Pmt. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino