Tutte le scuole gravitano su Sanfront

Valle Po, accorpato l'Istituto comprensivo di Paesana

SANFRONT - Ormai è ufficiale: la Provincia di Cuneo ha accorpato l'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Paesana all’Istituto comprensivo Bartolomeo Boero di Sanfront, per dare corpo ad un unico Istituto comprensivo, la cui dirigenza e segreteria avranno sede a Sanfront. 
Il sindaco di Paesana, Mario Anselmo, in sede consiliare ha dichiarato che «ognuno ha tirato acqua al proprio mulino» (come è normale che sia). Il sindaco di Sanfront, da parte sua, si è difeso pretendendo la Direzione, visto che altri servizi erano già stati assegnati - tempo addietro - all’alta valle (come la sede della Cm e il servizio 118). Nel caso delle scuole, la differenza (sostenuta dal primo cittadino sanfrontese) l’ha fatta la centralità e l'omogeneità territoriale, visto anche che i vari Comuni di Martiniana Po, Gambasca e Rifreddo già da tempo "gravitano" su Sanfront. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino