Troppi assenti, niente Consiglio

Rivalta, i consiglieri disertano l'assemblea

RIVALTA - Un Consiglio comunale ad hoc per discutere di quattro mozioni rimaste inevase nell'assemblea precedente di fine novembre. Ma quello andato in scena venerdì sera è stata un'assemblea-farsa. Niente da fare per le mozioni, riguardanti le iniziative di contrasto alle mafie, la cantierizzazione del sito Chiomonte per quanto riguarda la Torino–Lione, l’elaborazione di un regolamento relativo alle strade private e le spese militari.
Alcuni consiglieri avevano chiesto di riconvocare a breve un’altra seduta. Venerdì, dopo aver aspettato un’ora come da regolamento, il presidente del Consiglio Giuseppe Trabucco ha fatto l’appello e constatato che solo dieci consiglieri su venti erano presenti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino