La Torino-Pinerolo invaderà via Altinetti

Candiolo, espropri e strada più stretta con l'ampliamento della ferrovia

CANDIOLO – Le Ferrovie dello Stato hanno messo nero su bianco le loro intenzioni per il raddoppio della linea ferroviaria Torino-Pinerolo. Il progetto è stato consegnato a fine ottobre al Comune di Candiolo. L’Ufficio tecnico comunale ha poi provveduto a riportare in formato cartaceo i documenti ed i disegni attuativi del Piano.
«In breve tempo - spiega il sindaco Valter Molino - abbiamo verificato le criticità che riguardano l’impatto dell’opera sul nostro territorio, e le stesse sono state riportate in Conferenza dei servizi, alla quale partecipano tutti gli enti locali toccati dal progetto nonché i privati interessati».
A Candiolo si parla da anni delle criticità del raddoppio della ferrovia: sia da parte dell’Amministrazione che dei cittadini che risiedono al di là della ferrovia, i quali patirebbero maggiormente i danni dovuti dalla chiusura del passaggio a livello di via Orbassano. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino