Airasca in cima, favola di Natale

Calcio Calcio Eccellenza, al 70' guizzo di testa di Stefanon sulla ribattuta della traversa

AIRASCHESE    1
SALUZZO    0

Airaschese: Marcaccini, Piscopo, Cesarò, Nisticò A. (82' Cellerino), Fontana (60' Mazzarella), Faridi, Favale (68' Gerini), Stefanon, Cravetto, Orilio, Piras.
Saluzzo: Basano, Bessone, De Maria, Tortone M. Fofana, Marchetti (72' Villani), Migliore (87' Giraudo), Amato, Piscitelli, Caserio, De Angelis (78' Morero).
Rete: 70' Stefanon (A).

L’Airaschese lassù, da sola, in vetta alla classifica. Alle sue spalle, staccate di una lunghezza, Pro Dronero e soprattutto la favorita Bra. Al "Lanfranchi" di Airasca si respira un'aria frizzante: durante la partita, ma soprattutto quando viene comunicato il primato biancorosso.
E dire che la partita con il Saluzzo non è stata per nulla dominata dai padroni di casa, anzi. Gambino schiera la squadra del marchesato al meglio, tanto che le due formazioni se la giocano alla pari. Nel primo tempo, ai punti sono gli ospiti a meritare di più, con l’Airaschese che pare non trovare i soliti spunti in attacco. Favale ed Orilio non sono al meglio mentre continuano le indisponibilità di Rignanese e Carli. Ci pensa Cravetto a scaldare le mani degli spettatori, prima calciando di poco alto su suggerimento di Orilio, quindi liberando Favale, che da due passi non centra la porta. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino