A Vigone in attività ronde contro i vandali

VIGONE – Sono partite la scorsa settimana le "ronde antivandali". La Polizia municipale pattuglierà le strade di Vigone di notte per evitare che si ripetano atti vandalici come quello del 31 ottobre. La notte di Halloween una baby gang vigonese ha sradicato la Panchina d’artista realizzata dal vigonese Elio Garis e inaugurata pochi giorni prima, il 13 ottobre, in occasione della Fiera del mais e dei cavalli.
Il problema del gruppetto di ragazzi minorenni, vigonesi e non solo, che si "divertono" a compiere atti vandalici è ormai risaputo. Negli ultimi mesi, però, la baby gang ha collezionato una serie di bravate sempre più gravi, che hanno alzato il livello di guardia e accresciuto la preoccupazione in paese: per esempio, nel giugno scorso, hanno dato fuoco alle sedie e al tavolino che si trova lungo la pista ciclabile in frazione S. Maria. Pochi giorni dopo, poi, hanno malmenato un dipendente comunale che spazzava la strada ai viali di via Clemente Corte. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino