«Sto bene, ma non torno»

Candiolo, il giovane scomparso contatta un'amica

CANDIOLO – «Ciao, sono io» così esordisce al telefono Maurizio Perrone, il 37enne candiolese che si è improvvisamente allontanato dal paese domenica scorsa, tra lo sgomento degli amici, telefonando domenica sera ad un'amica.
Sparito senza lasciare tracce fino all'altro giorno. «Diciamo che sto bene, non sono sotto un ponte, stai tranquilla, ora sono in una stanza in affitto, ma non chiedermi dove sono perché tanto non te lo dico».
Poi Maurizio ripete le sue scuse, ma non accenna alla possibilità di tornare sui suoi passi. In tutto il paese ormai si parla della sua fuga, chi lo conosceva e gli era affezionato esprime la sua preoccupazione. E alla fresca notizia di una sua chiamata, tira un sospiro di sollievo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino