Staffarda: l'Abbazia punta al rilancio

Revello, 20mila visitatori

REVELLO - Il Comune di Revello ha sottoscritto, alcuni mesi fa, un accordo con l'associazione culturale "Dialogart" per il rilancio dell'abbazia cistercense di Staffarda.
Nel 2011 i visitatori sono stati 20mila; da luglio a novembre, gli ingressi sono stati ottomila con un sostanzioso incremento, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, di circa il 60 per cento. Ma l'obiettivo, ora, è la realizzazione di un circuito museale che dirotti i flussi dei turisti verso le peculiarità monumentali del paese (Collegiata, cappella Marchionale, Museo naturalistico del Parco del Po) e del territorio. Tutto questo può essere realizzato anche con una biglietteria che arrivi a svolgere compiti di Ufficio turistico. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino