Sta arrivando il girasole tecnologico

A Frossasco, entro fine anno, a valle dello stabilimento ex-Annovati

FROSSASCO - A valle dello stabilimento ex Annovati, sta nascendo un mega impianto fotovoltaico. Il suo iter realizzativo è partito non appena insediata l'Amministrazione Cuccolo e ha visto l’impegno in prima persona dell’assessore all'Ambiente Daniele Castellino («È l’eredità che vorrei lasciare ai frossaschesi quando lascerò il mio incarico»).
Abbiamo raggiunto la località una domenica mattina: pannelli già collocati sui loro supporti girevoli, strutture mezze in piedi e mezze a terra, erba un po’ ovunque (l'impianto dovrebbe essere pronto entro fine anno). Una visione spettrale. Abbiamo così chiesto delucidazioni a Castellino: «Ci sono stati parecchi intoppi, a partire dal ritardo nelle decisioni dell’Enel sul tipo di linea, poi quelli legati a servitù di passaggio e usi civici e infine ai cambiamenti intervenuti nel Conto Energia». Ora tutto sembra correre sui binari della normalità e i lavori procedono spediti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino